immobiliare-forte-dei-marmi

Nuda proprietà in Italia, quali sono le tendenze

Un noto gruppo immobiliare italiano ha realizzato un’analisi sulle compravendite di nuda proprietà effettuate nello scorso anno in Italia, i risultati sono piuttosto interessanti.
Se siete alla ricerca di una nuda proprietà o avete intenzione di cederla un’agenzia immobiliare a Forte dei Marmi potrà di sicuro rappresentare la controparte ideale.
Poco più di un quarto degli acquisti viene effettuato per uso personale mentre la stragrande maggioranza di essi ha lo scopo di investimenti idi lungo termine quindi immobili affittati in cui il proprietario non necessita di dimorare, questa quota in realtà è scesa dall’80% circa dell’anno precedente.
Le ragioni per effettuare questa scelta sono diverse, ma facilmente ipotizzabili, la nuda proprietà viene ceduta per reperire liquidità e quindi per mantenere un certo tenore di vita, oppure per far fronte ad esigenze legate all’avanzare dell’età e a volte per sostenere i figli nell’acquisto della casa; oltre che migliorare la propria qualità dell’abitazione in cui si dimora.
Vengono scambiato con questa formula maggiormente trilocali e bilocali.
L’indagine effettuata mostra inoltre che sono proposti oltre 230 immobili con la formula della nuda proprietà, con maggior concentrazione nel Lazio e a seguire nelle regioni Campania, Lombardia e Piemonte, la Toscana anche se più indietro ha comunque discreti scambi in questo senso che un’agenzia immobiliare a Forte dei Marmi potrà aiutarvi a gestire.
Le tipologie in nuda proprietà sono costituite principalmente da appartamenti di due locali, tre e quattro locali, non mancano soluzioni indipendenti, come ville o porzioni di ville.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *